Sviluppo personale & aziendale

COMUNICAZIONE PERSUASIVA

COMUNICAZIONE PERSUASIVA PREMESSA il termine comunicare etimologicamente deriva dal latino”communicare” cioè mettere in comune, in questa accezione la comunicazione implica necessariamente una forma di relazione per potersi esplicitare. Si parla di successo comunicativo quando la comunicazione risulta persuasiva. La Comunicazione Persuasiva consiste nel riuscire a motivare chi ci ascolta a mettere in pratica comportamenti/atteggiamenti/stili diversi …

View page »

LA COMUNICAZIONE EFFICACE COME STRUMENTO DI SVILUPPO PSICO-AFFETTIVOE RELAZIONALE DEL BAMBINO

LA COMUNICAZIONE EFFICACE COME STRUMENTO DI SVILUPPO PSICO-AFFETTIVOE RELAZIONALE DEL BAMBINO   PREMESSA I bambini, ogni giorno, per poter affrontare in maniera sana uno sviluppo psico-affettivo e relazionale hanno bisogno di vivere relazioni interpersonali efficaci, ciò implica di stare con adulti capaci di comunicare efficacemente con loro in modo chiaro, emozionante e stimolante. Una comunicazione …

View page »

MASTER IN GESTIONE STRATEGICA DELLE EMOZIONI

MASTER IN GESTIONE STRATEGICA DELLE EMOZIONI: Dal conflitto come opportunità, al saper gestire la demotivazione per prevenire il burnout. PREMESSA Lo stress continuo può far sentire spesso disillusi, senza speranza e completamente esauriti e, se queste sensazioni permangono a lungo, probabilmente si sta flirtando con il Burnout. In questa situazione i problemi sembrano insormontabili, tutto …

View page »