RianimiAmo

In Italia si registrano circa 70.000 arresti  cardiaci all’anno, circa 192 al giorno. Per avere un esito positivo il defibrillatore deve essere impiegato possibilmente entro i primi 3 minuti dall’evento, già soltanto dopo 5 minuti di tempo le possibilità di salvezza scendono al 50%, riducendosi del 10% ogni minuto che passa.

Avere un defibrillatore vicino e personale formato all’utilizzo, può salvare delle vite fino al 70% dei casi.

L’associazione Aeffe si impegna alla protezione del cuore dei suoi concittadini e a diffondere la cultura della CARDIOPROTEZIONE.

Il progetto prevede la realizzazione di Corsi BLSD per tutti, seguendo le Linee Guida ILCOR – AHA 2015 di recente pubblicazione e con certificazione American Heart Association nonché abilitazione alla certificazione con iscrizione presso il registro ARES 118.

I temi trattati saranno Rianimazione cardiopolomare Adulto – Bambimo e Lattante con utilizzo del defibrillatore semiautomatico (AED) e Rimozione corpi estranei nei Bambini/Lattanti.

Sei Referente di un centro sportivo, di un ente, di un asilo o un azienda, per informazioni e/o preventivi contattaci [email protected]

SCARICA IL VOLANTINO
esecutore blsd

ESECUTORE BLSD (HS)

L’associazione Aeffe si impegna alla protezione del cuore dei suoi concittadini e a diffondere la cultura della CARDIOPROTEZIONE. Il progetto prevede la realizzazione di Corsi BLSD per tutti, seguendo le Linee Guida ILCOR – AHA 2015 di recente pubblicazione e con certificazione American Heart Association nonché abilitazione alla certificazione con iscrizione presso il registro ARES 118. CORSI ESECUTORE BLSD …

View page »

Pronto Soccorso Pediatrico

PRONTO SOCCORSO PEDIATRICO (PBLSD)  E DISOSTRUZIONE DELLE VIE AEREE L’associazione Aeffe oltre ad impegnarsi nella diffusione della cultura sulla protezione del cuore dei suoi concittadini e a diffondere la cultura della CARDIOPROTEZIONE, diffonte anche le nozioni per il Primo Soccorso in età pediatrica. Il progetto prevede la realizzazione di Corsi PRIMO SOCCORSO Pediatrico/adulto -  BLSD  e …

View page »